insintonia

Per essere in sintonia con se stessi, con gli altri e con l'ambiente

Monday, September 25, 2006

La Banca delle Idee










Le idee sono preziose, devono essere conservate e valorizzate in una Banca delle Idee, di libero accesso a tutti, perché le intuizioni e le scoperte sono patrimonio di tutta l’umanità.

L'umanità è costituità da miliardi di esseri viventi, se le persone si uniscono per migliorare la qualità della vita e per far avanzare la civiltà umana i risultati superano le aspettative. Ciò è già una realtà nel lavoro in equipe: le prestazioni dell'equipe superano la somma delle capacità e attitudini dei singoli componenti.

Quando le menti si uniscono nella ricerca per scopi nobili aumentano la creatività e le intuizioni, si attiva un laboratorio di idee, vengono alla luce, si affinano, si applicano.

Le idee migliori devono poi essere realizzate per non rimanere nel mondo dei sogni e del virtuale con l’apporto di tutti.

La “banca delle idee” nasce con questo spirito di unione e collaborazione, uno spazio libero per attingere e per integrare metodi, sistemi, progetti nei vari campi dello scibile umano. È un piccolo seme che può crescere con il vostro contributo. Nei vari ambiti, energia, ambiente, urbanistica, territorio, agricoltura, società, ecc... ci sono molte caselle vuote da riempire...

Aspetto i vostri suggerimenti.

Marco Bresci - www.marcobresci.it

-------------------------------------------------
Nella foto: ascensore a Perugia

0 Comments:

Post a Comment

<< Home