insintonia

Per essere in sintonia con se stessi, con gli altri e con l'ambiente

Sunday, August 20, 2006

Il futuro è nelle nostre mani






















Quando si pensa al futuro di solito lo si considera come qualcosa di astratto e di lontano. La percezione del tempo è soggettiva e relativa alle condizioni fisiche, mentali, ambientali.
In questa epoca di incertezze sul domani si è spinti a ricercare una nuova visione del mondo basata su valori e principi universali, al di sopra delle bandiere, dei partiti, delle lobbies, ecc... La domanda ricorrente è: cosa può fare l'individuo, il singolo per aiutare l'umanità ad evolvere? Ognuno è responsabile di fronte alla propria coscienza. Nel quotidiano siamo chiamati continuamente a scelte o di coscienza o di convenienza. Le scelte di coscienza aiutano l'umanità a progredire. Il rispetto del prossimo è la base imprescindibile della società palnetaria. La coerenza e la sincerità sono la chiave nelle relazioni umane. Conta essere, non credere in quella o in quell'altra cosa.
Il futuro si costrusce pezzo per pezzo nel presente. E' un'occasione unica e irripetibile. Ci sono infinite occasioni per ognuno di lasciare una traccia positiva sul futuro del pianeta e dell'umanità. L'esempio insegna più delle parole. La pace interiore che è sperimentata da chi segue la via della coscienza e della verità si manifesta allora anche esternamente, come in un processo dentro verso fuori.
Il destino della nostra anima e del mondo è nelle nostre mani.

Marco Bresci - www.marcobresci.it

0 Comments:

Post a Comment

<< Home