insintonia

Per essere in sintonia con se stessi, con gli altri e con l'ambiente

Friday, June 11, 2010

Golfo del Messico, aggiornamento



















Quello che sta avennendo nel Golfo del Messico, non è una questione americana o della BP, è un problema mondiale per gli effetti che ha sull'intero ecosistema. I Ministri dell'Ambiente di tutte le nazioni dovrebbero incontrarsi all'ONU periodicamente per cercare di risolvere il problema e le conseguenze. Un quarto dell'umanità vive di pesce e la marea nera ed i solventi che stanno gettando stanno uccidendo tutte le forme di vita. Viene impedita la traspirazione fra oceano e atmosfera (diminuisce l'ossigeno...), e viene da chiedersi la ripercussione sul sistema alimentare. Inizia poi la stagione degli uragani che complicheranno i tentativi di bloccare la falla e di recuperare gli sversamenti.

L'immagine satellitare di ieri 10 giugno è scaricabile da:
http://www.osei.noaa.gov/OSEIiod.html

I colpevoli dovrebbero essere processati da una Corte di Giustizia Internazionale per crimini contro l'umanità. Inquinare l'ambiente, il suolo, le aque, l'aria o gli alimenti deve essere riconosciuto come crimine contro l'umanità ed i colpevoli perseguibili ovunque nel mondo.

Le generazioni presenti e future hanno il diritto di vivere in un ambiente pulito e con una qualità accettabile.

Al centro vi è sempre l'uomo con i suoi comportamenti, se agisce onestamente e secondo giustizia tutto il sistema ne beneficia, se infrange le leggi morali tutto il sistema ne soffre....

1 Comments:

At 16 February, 2011 03:45, Anonymous Anonymous said...

Grazie molto per scrivere questo, è stato unbelieveably informativo e mi ha detto una tonnellata

 

Post a Comment

<< Home